Tel/Fax +39 051 31 26 56 - +39 328 92 64 531

chi siamo 2019

Senectus raccoglie il testimone di una lunga storia di specializzazione in geriatria di cui la dott.ssa Francesca Lancellotti è stata artefice e protagonista per anni.

La specializzazione in Geriatria e nella gestione sanitaria dell’anziano istituzionalizzato ed alla prevenzione ed al trattamento in tale fascia d’età della fragilità, della non autosufficienza e delle relative complicanze si è progressivamente arricchita di nuove competenze anche in campi sinergici e con la partecipazione di nuovi soci.

Senectus si occupa ora di sviluppare servizi finalizzati a promuovere l’invecchiamento di successo inteso come prevenzione della disabilità e della fragilità, attraverso tutti gli strumenti e le tecnologie, best practice e innovazioni sviluppate nel team o in altre realtà sociali con le quali i soci si cono confrontati o si confrontano quotidianamente.

Nutrizione, bioingegneria, innovative health & successfull ageing tools sono le nuove frontiere di Senectus e le nuove sfide nelle quali vogliamo mettere a frutto le nostre esperienze professionali.